Struttura

A Rivisondoli, in Abruzzo, nel più ampio comprensorio del Parco Nazionale della Majella, sorge la nuova struttura ricettiva, completamente antisismicarelais Assunta Madre. 

Il nome suggestivo già evoca un naturale significato di devozione filiale oltre che un legame forte con le proprie origini.

Ai limiti del piano sorge ed è visibile Roccaraso, la più importante stazione sciistica degli Appennini e alle spalle, nelle falde settentrionali del monte Calvario, che sovrasta Rivisondoli, si trova Pescocostanzo, città d’arte e depositaria di grandi tradizioni culturali. I tre paesi, raggiungibili a piedi l’un l’altro costituiscono un vero unicum e delimitano i cantonali di un ideale triangolo territoriale di straordinaria importanza turistica,  culturale ed ambientale, attrezzato ed integrato per offrire una vacanza di qualità, sia estiva che invernale

Relais Assunta Madre  sorge in una posizione strategica, nel cuore di questa terra e di questi luoghi unici.

La nostra è una filosofia per far vivere e scoprire una regione di straordinaria bellezza, un territorio di strutture e strade, antico e moderno, che si articola tra  storia, arte e natura. Un ambiente di straordinaria bellezza che presenta infinite occasioni ed attività, grazie alle quali ogni desiderio di evasione potrà essere esaudito:  sport, escursioni tra la natura, visite culturali.

  • IMG_002.jpg
  • IMG_006.jpg
  • IMG_007.jpg
  • IMG_003.jpg
  • IMG_005.jpg
  • P1010714.JPG
  • 87.jpg
  • P1010724.JPG
  • IMG_010.jpg
  • IMG_004.jpg
  • IMG_009.jpg
  • P1010670.JPG
  • IMG_001.jpg
  • IMG_008.jpg
  • IMG_011.jpg

LA NOSTRA STRUTTURA

Pietra, tetti spioventi, terrazze e cortili, gruppi di alberi che sono macchie di gialli verdi e rossi, cime imbiancate. Il relais Assunta Madre, magicamente adagiata alle pendici dell’antico borgo di Rivisondoli, ai margini dell’acrocoro incantato di “Piè Lucente” che alla vigilia dell’Epifania ospita ogni anno la magica rievocazione del Presepe vivente, offre al visitatore un panorama di incomparabile bellezza sul luminoso pianoro antistante, perennemente inondato dalla luce chiarissima e calda del mezzogiorno e la vista prospiciente sulla imponente catena del Monte Pratello, nota stazione di sport invernali.

Una vista panoramica, immerso nel verde in una cornice di montagne che diventa poesia alle prime innevate,  non è un sogno ma un lusso alla portata di tutti.

Si può affermare che il relais Assunta Madre rappresenta una vera e propria eccellenza nell’offerta turistica del comprensorio e dell’intero panorama ricettivo regionale.

Realizzato con la massima cura nella scelta dei materiali, accordato costantemente ai toni caldi e morbidi della natura, in una declinazione intelligente dello stile moderno, nella ripartizione comoda e razionale degli spazi, nella ricerca di evocative connessioni di visibilità e trasparenze con l’ambiente esterno. Il relais interpreta straordinariamente, pur nella sua dimensione contenuta, il moderno concetto di resort, inteso nei termini di una struttura ricettiva e ricreativa di alto livello destinata al relax e alla vacanza di lusso.

Una prima colazione “a buffet”, sapientemente ispirata sopratutto alla valorizzazione delle eccellenze alimentari del territorio, integra il bouquet dell’offerta prevedendo anche l’opzione per diete senza glutine e la possibilità di usufruire se necessario anche del servizio di cucina.

Il Relais Assunta Madre è dotato di un centro benessere con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale, massaggi e trattamenti personalizzati, ampio solarium e giardino pensile.

La struttura offre ai suoi ospiti un soggiorno unico ed esclusivo nel suo genere dando occasione di vivere e scoprire il nostro territorio. Questo è il segreto per trascorrere una vacanza indimenticabile, in quanto solo presso il Relais si può godere di un’ampia gamma di servizi dedicati, a seconda dei propri desideri da soddisfare. La vacanza  intesa come benessere o sport, cultura o enogastronomia relais Assunta Madre  offre la possibilità di visitare il territorio, ma soprattutto è un luogo magico dove ritrovare il benessere e la forma fisica  scacciando lo stress.

Il tutto si coniuga infine con la tradizionale disponibilità all’accoglienza della gente d’Abruzzo, terra notoriamente “forte  e gentile”, erede di grandi tradizioni culturali, custode di un patrimonio naturalistico e ambientale impareggiabile, dichiaratamente e naturalmente vocata all’ospitalità.

 

Parlano di noi 

https://www.travel365.it/migliori-beb-abruzzo.htm
https://www.booking.com/hotel/it/relais-assunta-madre.it.html
https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1028919-d12157498-Reviews-Relais_Assunta_Madre-Rivisondoli_Province_of_L_Aquila_Abruzzo.html 
© 2016 Relais Assunta Madre. All Rights Reserved.